Utente 546XXX
Salve ho 37 anni, da qualche mese ho un problema di eiaculazione precoce. Oltre 10 anni fa ho subito intervento varicocele sx. Da sempre ho avuto una certa sensibilità ai testicoli, soprattutto al sx, mi fa un po male se lo tocco con più forza e mi stimola subito l'eccitazione. Ho avuto periodi di normale tempo di eiaculazione, e all'inizio del mio matrimonio addirittura riuscivo a durare oltre mezz'ora senza venire. C'è da dire che è un mio periodo di stress psicofisico, tra lavoro, famiglia e bambini.Giusto per completare il quadro clinico, mi capita ogni tanto, soprattutto la sera, che se devo fare pipì, mi parte lo stimolo ed è come se si bloccasse in maniera dolorosa alla punta del glande, così trattengo e la faccio fuoriuscire pian piano. Raramente se starnutisco forte ho delle fitte tra testicoli ed ano che svaniscono subito. Aggiungo inoltre che il mio pene è anche ricurvo un po' verso destra. Cosa pensate a riguardo? Grazie

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

pensiamo che sia giunta l'ora di fare una valutazione andrologica in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com