Chirurgia e fisioterapia incrementale

Buona sera gentili Medici, vi espongo il mio problema.

Sono affetto da un caso di pene piccolo, non micropene, in quanto misura 15 cm di lunghezza e solamente 11 cm di circonferenza.

Dimensioni così ridotte, soprattutto per ciò che riguarda lo spessore, oltre a provocarmi un disagio sociale non indifferente, anzi piuttosto debilitante direi, non mi permettono di avere una vita sessuale e relazionale soddisfacente.

Le donne non sono attratte da un pene così piccolo, perché giustamente non in grado di provocargli abbastanza piacere e perciò di soddisfarle sessualmente (rispetto ad un pene di dimensioni più adeguate).

Volevo sapere se fosse il caso di prendere in considerazione un intervento chirurgico e quale fosse il rapporto rischio/benefici di quest’ultimo, mi stavo anche documentando in questi ultimi giorni riguardo ad esercizi per incremento delle dimensioni, come il Jelking.

Volevo sapere se questi esercizi possono essere realmente efficaci, in particolare nell'aumentare la circonferenza, e soprattutto se sono esenti da rischio di effetti collaterali.

Ho visto che vi sono addirittura dei forum in cui molti utenti si confrontano e testimoniano i loro risultati in termini di aumento di dimensioni del pene grazie a questi esercizi.

Vi prego di aiutarmi, perché questo problema mi sta letteralmente rovinando la vita, tanto che penso spesso al suicidio ultimamente.

L'idea che non potrò mai avere una vita relazionale e sessuale appagante vi assicuro che è devastante dal punto di vita psicologico.

L'unica speranza che mi rimane è quella di poter in qualche modo aumentare le dimensioni del mio pene.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
un pene di 15 cm deve essere considerato assultamente normale per un maschio italiano
certo loe dimansioni possono essere omporatntio ma quello che è più importante è la Funzione del pene
ne patrli con un andrologio o con uno psicologo, non cerchi soluzioni "pubblicitarie" spilla soldi e speranze !!!
cordaili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pozza La ringrazio molto per la risposta innanzitutto.

Un pene di 15 cm è una misura "normale" ha ragione. Ma 11 cm di circonferenza sono una misura al di sotto della media: il mio pene è fino! E alle donne non piace un pene fino come il mio, non lo trovano attraente e, soprattutto, non è appagante per loro durante l'atto sessuale per eccellenza: la penetrazione!

Detto questo, Le sembra giusto che io a 30 anni debba rassegnarmi al fatto di non poter mai essere amato veramente da una donna, perché madre natura ha deciso di condannarmi "donandomi" della misure del membro sessuale non idonee a soddisfare una donna sessualmente?
Sono disposto a provare di tutto, pur di non arrendermi all'idea di vivere una vita patetica e senza l'amore di una donna e senza nemmeno poter avere una vita sessuale soddisfacente ed appagante. Piuttosto preferisco non vivere a fatto.

La prego di comprendere la mia pena, causa per me di grande sofferenza.
La ringrazio ancora comunque.
[#3]
dopo
Utente
Quindi non c'è soluzione medico-chirurgica a questo mio problema?
Sono costretto a vivere una vita senza l'amore di una donna, all'insegna della frustrazione e della depressione e con il pensiero fisso del suicidio come unica vera soluzione?

Grazie per la considerazione. Tanto chi nasce con un problema come il mio è solo uno sfigato che deve accettare una di vivere una vita da sfigato. Avete ragione, scusate il disturbo.

Addio.