Esame holter dinamico risultato s /t

Buongiorno a tutti e ringrazio già in anticipo.
Qualche giorno fa, volendo iniziare palestra, ho dovuto fare un ECG risultato nella norma. Due giorni dopo, ho avuto un attacco di tachicardia apparentemente senza motivo e in PS mi hanno consigliato di fare l HOLTER 24 ore. I risultati sono ok ma c’è una parte la quale mi crea perplessità:
- ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione
-diurna 81 -notturna 73 max -157(corrisponde a una corsetta)
-rarissime exstrasistole ventricolari totali 75
NON ARITMIE IPER-IPOCINETICHE DI RILIEVO. Al che guardo nelle pagine successive e c’è un riquadro che decanta ció: EPISODI DI DEVIAZIONE DE SEGMENTO ST:5
Durata totale: 00.14.30
Episodi ischemici: 10mm/mV dur min: 60s

Ecco che vuol dire? Rischio un ischemia?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'analisi del tratto ST.-T eseguito in automatico dal computer non ha alcun valore.
E' la risposte dael cardiologo che conta.

Arriveedrci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ultima domanda : volevo chiederle se c’era qualche problema se nel orario in cui si è interrotto lo segmento st coincide con l’inizio più o meno di una mia corsetta leggera. Ergo sulle conclusioni finali lo specialista scrive che non ho nessuna aritmia o altro di rilevanza e non mi ha prescritto nessun test da sforzo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente come le dicevo, sono valutazioni automatiche del computer, prive di ogni significato

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è gentilissimo le auguro un buon weekend!!! Saluti