x

x

Tachicardia a riposo per una giornata

👉Scopri come usare correttamente il saturimetro per misurare il livello di ossigeno nel sangue

Salve. Ho 19, fumo una sigaretta al giorno ma sto smettendo( con un esame di coscienza ho capito che ci tengo alla mia salute e non vorrei avere problemi in futuro)
Il mio problema è che oggi sono sempre tachicardico, ho sempre i battiti a 110 a riposo e non capisco il motivo, ho anche un po' di giramenti di testa ma lievissimi è con lievissimo dolore alla testa, so che non dovrei controllare sempre i battiti ma in passato ho sofferto di Tpsv curata poi con ablazione.
Vorrei sapere se questa tachicardia continua che ho puó essere pericolosa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
Assolurtamente non pericolosa, magari nosiosa

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Sinceramente non sono ansioso, da Cosa altro può derivare questo problemino? È un giorno che sto con questa tachicardia e non vorrei si trasformasse in Qualcosa di peggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
Innanzitutto l'ansioso non sempre sa di esserlo, in secondo luogo esclusi problemi tiroidei, un'anemizzazione, l'assunzione di caffeina , o bevande contenenti caffeina/teina ed il fumo, mi pare che la possibilita' dell'ansia sia l'unica a rimanere .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Eh, lei ha sicuramente ragione oltretutto questo periodo è pieno di stress, volevo farle un ultima domanda e poi tolgo il disturbo, i miei battiti a riposto appare oggi si aggirano verso i 90 e ho letto in giro in varie pagine riguardante la medicina che in futuro con questi battiti a riposo sono più propenso ad avere problemi cardiovascolari, poi voglio capire un ultima cosa, quando dicono "battiti a riposo" stare in piedi è comunque un "riposo", o no? Vorrei solo questo chiarimento e grazie mille per la pazienza e per il lavoro che lei svolge.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
Stare in piedi non è a riposo perche si attiva il sistema simpatico.
arrivederci