Assunzione vitamina k2

Salve, ho mia madre con valvola mitralica sostituita con meccanica, pacemaker, ablazione e sotto terapia sintrom. qualche settimana fa ha avuto lo scivolamento di una vertebra causato da osteoporosi, le è stato prescritto un integratore di calcio e vitamina D, ma documentandomi ho scoperto che in tutto ciò perché il calcio alla fine venga trasportato e fissato alle ossa è necessaria la vitamina k2. sono qui per chiedere se: mia madre potrebbe assumere un integratore di vitamina K2?
Come sempre vi ringrazio per la disponibilità che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In reata' non conviene assumere la vitamina K a causa della concomitante terapia con Sintom.
La cosa e' senz'altro possibile aumentando ovviamente il dosaggio del Sintomo e seguendo attentamente il valore dell ' INR che deve essere mantenuto attorno a 2,5-3.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, grazie per la risposta.
Nel caso ogni quanto andrebbe controllato l'INR?
Di routine lo fa ogni 15 giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ogni settimana..
Arrivederci