Tachicardia

Buonasera,

Da ormai più di un anno che avverto una scarica di battiti del cuore di circa 7/10 battiti in meno di un secondo, come una mitragliatrice.
Mi capita sempre a riposo mentre sto per addormentarmi oppure prima di svegliarmi la mattina.
Non so perché ma credo siano episodi brevi di tachicardia ventricolare.
Run di extrasistole ventricolari.

Soffro d’ansia, e sono in cura con un professionista.

Ho fatto tante visite cardiologiche tutte negative.
L’ultima l’ho fatto col direttore del centro cardiovascolare in privato il quale mi ha fatto oltre alla visita, l’ecg e l’ecografia.
Risultato perfetto.
E mi ha detto di non fare alcun esame cardiovascolare in quanto sarebbe negativo.

Tuttavia Ho fatto 3 holter dai quali sono emerse solo 2 extrasopraventricolari e una ventricolare, e in privato una prova da sforzo massimale dove non è uscita nessuna aritmia ne durante lo sforzo ne prima ne durante il recupero, con normale PA.

Nonostante ciò io ho paura di questo episodi di tachicardia e ho chiesto al medico di farmi fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto ma si è rifiutato dicendomi che ho fatto fin troppi esami e che il mio problema sarebbe l’ansia

Grazie a chi mi aiuta.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
10 battiti in un secondo non è possibile fisiologicamente e come vede ha esami normalissimi. Concordo con il suo Cardiologo.

Si tranquillizzi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Secondo lei sono brevi run di ventricolari?

Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma quali run di ventricolari...abbia pazienza le ho gia spiegato che non puo' avere 10 battiti in un secondo..

basta con le ossessioni

Non deve fare alcunché

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Ieri sera mentre lavoravo, ho avuto un vuoto nel petto la classica sensazione della pausa compensatoria dell’extrasistole però che è durata 10 secondi, di inferno. Non respiravo e non potevo chiedere aiuto e sentivo di svenire, mentre avevo questo vuoto nel petto.
Dopo 10/15 secondi è passato tutto all’improvviso cosi come era arrivato.
Sto avendo la pressione minima alta costantemente intorno ai 95/100.
Mi hanno visto i colleghi e mi hanno portato in pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg esami sangue tra cui anche troponina e risultato tutto. Ho detto al medico dirigente del pronto soccorso che mi ha visitato di aver avuto una tachicardia ventricolare breve ma lui me l’ha negato..
Sono molto spaventato.

Referto pronto soccorso.
PA 115/150
Saturazione 100%
Ecg nella norma
rx torace nella norma.
Presa visione accertamenti
Non elementi per acuzie cardiopolmonari in atto si dimette prescrivendo visita cardiologica ambulatoriale.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
".-.Ho detto al medico dirigente del pronto soccorso che mi ha visitato di aver avuto una tachicardia ventricolare breve ma lui me l’ha negato.."
ùLei e' ossessionato dalla tachicardia ventricolare che non ha mai avuto.

Io faccio il cardiologo e non lo psichiatra.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso