Stitichezza,stipsi

Salve,sono una ragazza di 24 anni.
Da anni soffro di stitichezza,ma ultimamente la situazione sembra peggiorata.A volte non riesco a defecare per 4-5 giorni e poi mi viene una forte diarrea.Inoltre mi si gonfia lo stomaco e mi vengono dei crampi fortissimi con conseguente espulsione di aria e avverto dei dolori come se avessi una colica.
Mi è venuta l'alitosi che non è causa di cattiva igiene orale e ho spesse forti emicranie.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo si utile che consulti un gastroenterologo o un Centro di riferimento per lo studio della stipsi per valutare, con un eventuale studio dei tempi di transito intestinale, quale possa essere la causa del suo problema (stipsi da rallentato transito o da defecazione ostruita ?). Ovviamente sarà preliminarmente valutata la sua alimentazione e stile di vita per gli utili correttivi.

Le allego il link di un articolo di utilità sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta.Ho letto l'articolo e non credo ci sia occlusione ma semplice rallentamento della motilità intestinale e dimenticavo di dirle che "l'aggravamento" delle mie condizioni è coinciso con un periodo di forte stress emotivo.Contatterò un gastroenterologo.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni se ha piacere.