Colite e analisi del sangue

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 33 anni che da circa un mese accusa questi sintomi :
- Spasmi allo stomaco non continui;
- Mal di testa ( leggero e non sempre presente)
-Difficolta deglutire;

Ho avuto solo per poche ore la febbre a 37.6 , e su consulto medico ho iniziato una cura di OMEPRAZOLO + GAVISCON.

Ho effettuato analisi del sangue e urine che risultano apparentemente buone tranne per 2 valori:

- GLOBULI BIANCHI : 3.6 K/mmc
-NEUTROFILI:45 %

Tutti gli altri valori, sono nella norma.

Potrebbero questi valori "sballati" dipendere dai problemi allo stomaco ???

( Colon Irritabile o altre patologie ) ?? Grazie Mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei più ad un "intestino" irritabile. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore ..

Il medico curante ha visto le analisi del sangue tralasciando i valori riportati nel post precedente , non ritenendoli importanti e concentrandosi sulle tracce di sangue minime presenti nelle analisi delle urine.

Gl spasmi ( che sono in netta diminuzione) potrebbero essere causati da un piccolo calcolo che transita .

Il consiglio è di bere di più .

Inoltre, rivedendo le analisi, ho notato altri 2 valori al di fuori del range normale

EOSINIFILI : 5 ( range 1-4)
LINFOCITI : 44 ( range 25-40)
URICEMIA : 7.1 (sino a 7 )

Non ho avuto più febbre .

Grazie Infinite
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di valori appena fuori range e non significativi.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille