Paura cancro stomaco

Salve dottore ho 34 anni sn affetta da sclerosi multipla per la quale faccio da 4 anni terapie a base di anticorpi monoclonali, da un po di tempo ho una sensazione di ingombro in gola e forti bruciori di stomaco, nausea e soprattutto ho la sensazione di nn riuscire ad effettuare sempre respiri profondi. Ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica dalla quale è emersa un infiammazione alla bocca dell esofago. Nn contenta sn andata da un gastroenterologo il quale in accordo con otorino ha confermato la diagnosi di reflusso gastroesofageo e mi ha dato terapia per almeno tre settimane. Io leggendo su internet ho letto che questi sintomi possono essere imputati anche al tumore dello stomaco e ho quindi paura di lasciar passare troppo tempo... ho effettuato tac torace rx torace per dei dolori al petto tutti negativi. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di reflusso ed eventualmente potrebbe eseguire una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche la riduzione dell appetito e il fatto che mi senta subito sazia è normale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di cattiva digestione, ma non di tumore.......

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è che leggendo su internet e parlando con persone che hanno vissuto quell esperienza riferivano tutti semplici bruciori di stomaco e cosi mi sono impaurita. Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Internet a volte fa .....male !

Auguroni

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore mi perdoni se sn di nuovo qui a disturbarla . Dopo due settimane ho dovuto interrompere la cura con esomeprazolo perché mi provoca dolori all addome e mi peggiora la nausea. Il mio medico è in vacanza e rientra fra 5 gg! Io ho un costante sapore amaro in bocca e ho perso l appetito. Cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma eventualmente qualche antiacido....

[#8]
dopo
Utente
Ho chiamato il medico mi ha consigliato un ecografia addome e pelvi, io ho paura sempre possa essere un cancro il dolore all addome lato destro la nausea la dispnea la bocca amara e la perdita dell appetito e se fosse il pancreas?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua con tranquillità l'ecografia senza pensare alle cose peggiori. Non c'è motivo.

[#10]
dopo
Utente
Ho notato nella cartella clinica del centro sclerosi che mi segue che le analisi sn buone ho solo amilasi 114 e ck un po alto
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esami non rilevanti.......

[#12]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni se la disturbo ancora volevo aggiornarla, ho effettuato l ecografia dalla quale nn è emersa nessuna anomalia premesso che ho ancora bocca sempre amara e nausea che faccio ora?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. Potrebbe assumere, parlandone con il suo medico, qualche procinetico ed antiacido.