Colon irritato e norlevo

Salve,
in passato ho sofferto di colon irritabile per parecchio tempo, risoltosi in positivo 3 anni fa.
Circa un mese fa ho assunto norlevo e dopo qualche giorno ho iniziato ad avere fastidi al basso ventre. Dopo una settimana la situazione è peggiorata, sono tornata nuovamente a soffrire di coliche intestinale ed episodi ricorrenti di diarrea, indipendenti dall'alimento assunto (al momento sto mangiando solo riso senza alcun condimento, pane e crackers).
Le volevo chiedere se potesse essere stata l'assunzione di norlevo ad irritarmi nuovamente l'intestino, ed eventualmente come procedere.
La ringrazio in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco, come si legge nel bugiardino, può dare effetti indesiderati a livello intestinale. Sono però disturbi transitori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio della tempestiva risposta.
Volevo chiederle cosa intende per "transitorio"?è possibile che a distanza di un mese persistano ancora gli effetti?
Preciso che assumo due volte al giorno zuglimet 500 due volte al giorno ed inofolic combi.