Domani andrò dal medico ma secondo voi si tratta di ansia

Salve dottori vorrei chiedervi un consulto su dei problemi che ho ultimamente.
Sono un ragazzo ansioso e molto stressato che mi fa bloccare a volte l'intestino e l'alimentazione, la quale è però molto discontinua e non curata. Ho 19 anni e dopo un periodo di forte ansia e problemi personali ho iniziato a soffrire di emorroidi e stitichezza e mancata digestione a conferma di pezzi solidi di cibo rossi dopo che mangiavo pomodori.
Tutto si era stabilizzato fino a circa un mese fa quando ho iniziato ad avere dolori addominali,emorroidi e le feci liquide, non diarrea ma comunque molto poche solidi. Dalla settimana scorsa ho iniziato a soffrire ancora (dopo un periodo di stress personale) di stitichezza e dolori addominali abbastanza frequenti sull'addome basso con bruciore di stomaco e non riuscivo per niente ad andare in bagno. Poco fa dopo essere tornato dopo aver mangiato una pizza con amici e dopo aver preso un caffè ho avuto una forte esigenza di andare in bagno ed ho defecato totalmente liquido e c'era del colore rosso vivo sulel feci,rosso liquido però ho controllato se si trattava di pezzi di pomodoro ma erano totalmente liquidi sopra le feci e c'era anche sulla carta igienica sul primo pezzo e non sui seguenti, dopodichè ora provo ancora un pò di dolore addominale sembre nel basso e dopo aver letto cose su internet una forte paura..domani andrò dal medico ma secondo voi si tratta di ansia, infiammazioni,colon irritabile ecc.. ecc.. sono molto spaventato..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tratta di colon irritabile, sanguinamento emorroidario e qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)