Reflusso e saliva marrone al mattino

Buongiorno,ho curato per dieci anni reflusso con omeoprazolo 10 mg con ottimi risultati,tre anni fa' ho effettuato gastro con diagnosi:gastrite cronica non atrofica di grado discreto con iperplasia foveolare, moderata moderata attivita'della flogiosi,presenza di microorganismi compatibili con hp confermata da istologico(tentata eradicazione con 2 antibiotici di cui non ricordo il nome piu pantoprazolo)In alternativa che terapia mi consiglia?Circa due anni fa'ho avuto problemi di deglutazione,ho effettuato visita orl con fibra ottica dal naso con diagnosi:lievi note di reflusso,faringolaringeo curato con pantoprazolo 20mg per 2 mesi 2 compresse poi due mesi con una compressa,poi mantenimento in base ai sintomi.Quest'anno marzo horifatto visita orl diagnosi:referti orl invariati deviazione settale sinistroconvessa fuoche note di reflusso curato come sopra.A giugno ho effettuato gastroscopia di controllo con esito:esofago regolare,piccola ernia iatale,stomaco,bulbo,e DIInella norma.Al mattino ho la saliva marrone(l'otorino dice che è per il reflusso il gastroenterologo che èproblema otorino)Ho fatto per sicurezza anche rx torace con esito:non alterazioni polmonari o pleuriche in atto cuore grossi vasi nella norma.Tutto questo x chiederle se le terapie che alterno con aloe vera(non ho piu' reflusso)vanno bene,altro fattore che vorrei porre alla sua attenzione è che quando pulisco i denti due o tre volte al giorno e aspiro con la bocca le gengive sanguinano abbondantemente.Mi scuso per la lungaggine,sono un po' ansioso,nonostante questo spero ansiosamente in una sua risposta,la ringrazio .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La saliva marrone non deriva dal tratto digestivo ma dal sanguinamento gengivale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,mi potrebbe indicare una nuova terapia per l'eradicazione di hp in quanto la prima con due antibiotici è fallita?Grazie per l'eventuale risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo dare terapie importanti via web....