Che soffro di colon irritabile

Gentili dottori... Sono 4 anni che soffro di colon irritabile, e mi ha completamente rovinato l esistenza... per colpa di questa patologia molte occasioni sono andate perse per sempre. Nel corso degli anni ho provato veramente di tutto ma senza risultati significativi... diarrea alternata a stipsi, sensazione di bruciore nel retto, movimenti intestivali, e dalle normali analisi non è risultato nulla... Ora in base a questo mi chiedo come posso risolvere questo "inferno" una volta per tutte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede l'impossibilità via web. Le posso solo dare indicazioni attraverso un mio articolo (indirizzato più ai medici che ai pazienti):

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)