Sindrome intestino irritabile dolore addominale

Buongiorno dottori mi chiamo Stefano sono circa 5 anni che a fasi alterne durante l anno soffro di sindrome intestino irritabile, sono una persona diabetica, la ibs mi è stata diagnosticata all epoca durante una visita gastronomica, dopo aver fatto esami del sangue per escludere tra le altre cose la celiachia, la mia domanda e tra le varie sintomatologie della ibs vi è anche un saltuario e periodico dolore addominale intermittente localizzato nel quadrante superiore sinistro?fa parte della sintomatologia?anche la dispepsia rientra nella sintomatologia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sono sintomi correlati al colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La periodicità delle sintomatologia e il fatto che nn sono fisse ma per una defina di giorni al mese e una caratteristica della ibs?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una propria caratteristica.
[#4]
dopo
Utente
Anche la localizzazione nel quadrante addominale sinistro?
[#5]
dopo
Utente
Il dolore mi si presenta con una media di circa 8 Gg al mese
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre colon irritabile.
[#7]
dopo
Utente
Anche l alternanza stitichezza Diarrea?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
SI
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.. . anche la loalizzazionè a sinistra e una caratteristica? ? grazie ancora
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere a sinistra, a destra, in alto, in basso, al centro, ecc.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentilissimo. . . senza che le faccia altre domande posso chiederle cortesemente se può dirmi lei quali sono le sintomatologia primarie della ibs?
[#12]
dopo
Utente
Al giorno d oggi trovare medici disponibile e pazienti e molto difficile. ..la ringrazio per la disponibilità e spero in un Vs riscontro
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono variegati ma fondamentalmente costituiti da alvo irregolare, meteorismo, spasmi viscerali, dolore addominale nei vari quadranti.
[#14]
dopo
Utente
Nel ultimo esame del sangue effettuato alla voce helicobacter pilori igg mi ha date risultato dubbio...il range era da 8 a 12 dubbio è il risultato è stato 8.5; significa che ho il batterio e devo fare una terapia antibiotica?3 anni fa avevo fatto l esame nelle feci ed era risultato negativo
[#15]
dopo
Utente
Se il risultato nel sangue e dubbio significa che posso aver avuto o tuttora ho il batterio?conviene verificare le feci?grazie di cuore per la disponibilità
[#16]
dopo
Utente
Nell ibs possono esserci anche dolori ala bocca dello stomaco?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#18]
dopo
Utente
Le chiedo un informazione ,tre anni fa ho fatto tra i vari esami anche quello per helicobacter pylori nelle feci risultato negativo (0.72) range negativo <0.90 ...la scorsa settimana ho ripetuto i vari esami del sangue riscontrando carenza di folati e nel helicobacter pylori igg e risultato dubbio...ho fatto il test delle feci e risultato positivo...il medico di base mi ha prescritto come terapia amoxicillina 3cpr al gg;claritromicina 1 cpr al gg, protettore gastrico 1cpr al gg x 7 giorni...mcome terapia può essere valida per eliminare il batterio? Vanno fatti più cicli?e un batterio rognoso da eliminare?
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#20]
dopo
Utente
La ringrazio e stato un mio errore perché non trovavo più questo consulto...mi scuso del disservizio