Reflusso o cuore?

Buongiorno vi ringrazio per il tempo che mi avete già dedicato in precedenza e per quello che spero mi dedicherete ora.

Sono una ragazza di 35 anni e peso 118 kg so di essere in sovrappeso ma quest’ultimo non mi ha mai dato grossi problemi ho eseguito due anni fa l’asportazione totale della tiroide...Soffro di reflusso e dopo una visita dal gastroenterologo mi è stato consigliato di eseguire una gastroscopia nel frattempo però è già una settimana che mi sento afffaticata nel respirare come se avessi qualcosa che non permette all’aria di entrare completamente in gola... insieme a questo disturbo sono comparse anche extrasistoli e un perenne senso di stanchezza.

La mia domanda è devo preoccuparmi perché può essere il cuore o a darmi questi sintomi può essere il reflusso?... sono davvero preoccupata.

Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già risposto ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore mi scusi lei ha ragione però può capire il mio stato d’ansia con tutti questi sintomi che non accennano a diminuire e ma anzi è tre giorni che oltre a tutti i sintomi ho la sensazione di avere qualcosa perennemente fermo in gola che non sale e non scende e aumenta il mio senso di soffocamento
Volevo chiederle un’ultima cosa dopodiché non la disturbo più io assumo lanzoprzolo da 15 in attesa della gastroscopia ma visto che il reflusso e i disturbi non sembrano migliorare ma anzi potrei aumentare la dose a 30?
Eventualmente posso continuare al bisogno a prendere esoxx one?
La ringrazio tantissimo