Dolore intestino e costola destra

Salve, ho 35 anni anni e 5 mesi fa ho partorito con parto naturale.

Circa 10 anni fa a seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata un ernia iatale e reflusso gastroesofageo.

Terapia con Antra e gaviscon...bene...con qualche ricaduta nei cambi di stagione.

Sono circa 4 mesi che accuso un dolore sotto l ultima costola destra verso lo sterno, inizialmente era un dolore da sforzo, credendo fosse il peso del bambino in braccio ho trascurato, fino ad oggi che avverto dolore e un forte bruciore al petto, all addome in alto a destra dell ombelico che si irradia alla schiena.

Durante il riposo notturno tranne qualche piccolo risentimento nella zona nei movimenti non ho bruciore.

Appena sveglia si ricomincia...lo sforzo del bimbo in braccio peggiora purtroppo di parecchio la mia condizione...ho effettuato un ecografia e una tac all addome ma non è stato riscontrato nessun problema a carico degli organi del quadrante destro.

Non ho difficoltà digestive ne prima ne dopo i pasti.

Potrebbe essere gastrite?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di dolore ostello-muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)