Famotidina non mi fa nulla e lucen mi ha fatto venire la diarrea problema esofagite da reflusso

Ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato esofagite da reflusso e una piccola ulcera helicobater eliminato un anno fa e non c è lo più ho provato con la famotidina 40mg prima di colazione e cena ma non mi fa niente o provato lucen ma mo fa venire la diarrea quale sarebbe una alternativa con meno effetti collaterali?
C è un inibitore di pompa che non mi faccia venere la.
diarrea per caso?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L' inibitore di pompa protonica che ha meno effetti collaterali è il pantoprazolo.
Tuttavia anche il pantoprazolo può averne.
L'unica soluzione è provarlo.
Può associare uno sciroppo all'acido ialuronico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia