Rapporti dolorosi in gravidanza

buongiorno, sono incinta di 6 mesi,ma io e mio marito abbiamo sempre avuto rapporti. ultimamente non ne abbiamo più avuti per vari motivi, e qundo si è presentata l'occasione per fare l'amore, io ho avuto dolore durante la penetrazione, il mio ginecologo mi ha dato una cura contro la candida ma la situazione non si è risolta. mi sento molto gonfia sotto, provo dolore, mi sembra di sporcarmi di più e ultimamente provo del prurito. cosa può essere? posso fare degli esami per vedere quello che ho? posso fare uno striscio? vi ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

in questi casi è opportuno effettuare un tampone vaginale per evidenziare eventuali infezioni vaginali e orientarsi correttamente sulla terapia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org