Il fatto è che questa specie

buon giorno, ho un problema, spero che possiate aiutarmi. è normale avere internamente nella vagina, una piccola sporgenza, come una palla piccola sollevata rispetto al resto del tessuto, si trova in fondo,( praticamente nel fornice, dietro il collo dell'utero) ? il fatto è che questa specie di palla diminuisce nei giorni prima del ciclo, sino a scomparire, per poi riformarsi finite le mestruazioni. E' qualcosa di normale? oppure c'è sempre anche durante il ciclo solo che non si sente perchè il tessuto è più spesso in quel periodo e perciò è come se venisse coperta? e soprattutto cosa può essere? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un piccolo focolaio di ENDOMETRIOSI del setto retto-vaginale, che subito dopo il flusso mestruale si "ricarica"(la visita è d'obbligo per la conferma),in alternativa una cisti da residui embrionari (niente di patologico).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI