Strane perdite di sangue

Buongiorno e buona domenica, sono una donna di 36 anni e ho una bimba di 20 mesi. Il mio ciclo è stato sempre regolare con una durata di circa 25-26gg, solo in 3 episodi ho avuto delle anomalie causate da una mancata ovulazione curata con Dufaston. Questo mese mi rendo conto di aver fatto una stupidaggine: il penultimo ciclo risale al 5 di marzo, il 30 marzo ho avuto le avvisaglie (spotting) del ciclo ma siccome io e mio marito avevamo prenotato un weekend romantico ho preso il Dufaston x bloccare l'imminente ciclo... Ho preso 2 compresse da 10mg il giorno 30 e 2 il giorno 31. Poi il ciclo mi è arrivato il giorno 2 aprile ed è finito il giorno 7. Dopo un paio di giorni dalla fine del ciclo mi è comparso uno strano spotting fatto di muco misto a sangue scuro, ma nn l'avevo x tutto il giorno, solo al mattino, poi la sera nn avevo più nulla. Questo fino a ieri, quando lo spotting è divenuto più abbondante ma nn come un ciclo vero e proprio e cmq è più abbondante al mattino o quando sto in piedi x molto tempo ed è accompagnato da lievi crampi alle ovaie.
Aggiungo che seguo una dieta dimagrante da 3 mesi in cui ho perso 14kg, ho fatto le analisi del sangue il mese scorso in cui erano inseriti i dosaggi per la tiroide e prolattina ed era tutto ok.
A cosa può essere dovuto questo sanguinamento? Forse al progesterone che ho assunto o alla dieta? Grazie mille x un'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora secondo il mio modesto parere il suo spotting sarebbe causato dal dufaston
, pertanto stia tranquilla
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Uras la ringrazio per la sua risposta rapidissima, volevo chiederLe, se lo spotting nn dovesse cessare? Stamane era presente, avevo macchiato il salvaslip, rosso vivo ma scuro, ora sta diventando più scarso e più tendente al marrone. E cmq si presenta così da un pò di mattine poi si fa sempre + scuro e scarso fino a scomparire x ripresentarsi la mattina. Ho fatto un test per l'ovulazione ma la linea è ancora chiarissima quindi nn sono in ovulazione (anche se in base alla data dell'ultimo ciclo dovrebbe essere il periodo giusto), se la colpa è da imputare al Dufaston, la situazione si regolarizzerà da sola? Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Stamane come ieri, spotting che macchia il salvaslip, rosso vivo ma + scuro di una mestruazione. Ormai è dall'inizio del ciclo (4 aprile) che ho perdite, consigli su come porre termine a tutto questo? O è meglio aspettare che vadano via da sole?
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora aspetti che vadano via da sole
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Uras, dopo alcuni gg che nn avevo perdite sono ricomparse, miste a muco. E nn ho avuto segni di ovulazione questo mese. Secondo i calcoli dovrebbe arrivarmi la mestruazione entro il 2 maggio ma dubito che arriverà a quest punto. Mi consiglia di contattare la mia ginecologa?
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, mi scuso per i miei innumerevoli post ma sono sempre preoccupata x queste perdite che nn passano. Il giorno 29 e 30 aprile ho avuto i classici dolori da ovulazione e in quei gg fino a 2 gg fa nn ho + avuto perdite. Le perdite rosa sono ricominciate ieri. Di mia iniziativa ho fatto il dosaggio del progesterone che ho ritirato oggi ed è 5,81 quindi dal range (0,40-17) si può affermare che ho ovulato. Allora xchè queste perdite ancora? Mi risponda x favore..