Interazione yasminelle

Buongiorno,
il primo giorno di assunzione del nuovo blister di yasminelle (giovedi) ho iniziato una cura con augmentin( 1compressa ogni 12 ore) e oki (2 bustine al giorno) per un ascesso dentale. Vorrei sapere per quanto tempo è compromessa l'efficacia del contraccettivo e se devo aspettare di ricominciare un nuovo blister per avere rapporti non protetti. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho scritto sul mio blog delle precisazioni a proposito:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Quindi bisogna aspettare almeno 7 giorni dopo la fine della terapia a scopo precauzionale,ma dipende dai vari tipi di antibiotico.
Dopo i canonici 7 gg dalla fine tutto torna nella norma.
Nel frattempo contraccezione meccanica(preservativo):
www.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/1103/Metodi-contraccettivi-di-barriera.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI