In questo modo l'efficacia dell'anello è compromessa

Salve,ho bisogno del vostro aiuto per calcolare bene i giorni di utilizzo di Nuvaring.
Avrei dovuto togliere l'anello venerdì 13 luglio mentre ad oggi (17 luglio) ho ancora inserito l'anello (sono comunque dentro alle 4 settimane). Se avessi tolto regolarmente Nuvaring il 13 luglio avrei dovuto inserirlo nuovamente il 17 agosto ma qui nasce il mio problema: in quella data sarò all'estero e non avrò la possibilità di acquistarlo via nè portarmelo da casa perché non posso conservarlo correttamente.
Rientro dall'estero il 21 agosto quindi vorrei chiedervi: posso togliere l'anello "in corso" questa sera (17 luglio),stare senza una settimana,inserire un nuovo anello il 24 luglio che toglierò il 14agosto per poi ricominciare dal 21 agosto come da mia "esigenza"? In questo modo l'efficacia dell'anello è compromessa?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo modo creerebbe un "caos ormonale" con perdita dell'efficacia contraccettiva.
L'anello se conservato nella sua confezione non si altera,quindi non riesco a comprendere il problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Potrebbe reinserire l'anello ,e saltare il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI