Mestruazioni lunghe

Salve,
è la prima volta che mi ritrovo di fronte ad una situazione del genere.
Premetto che lo scorso 6 luglio sono stata sottoposta a revisione della cavità uterina per aborto interno, diagnosticato per puro caso all'11 settimana ma l'embrione si era fermato alla sesta. Non avevo niente che destasse sospetti, nè perdite nè dolori, e per di più i valori beta hcg raddoppiavano regolarmente. (Nel mio passato, c'è stata anche una mola vescicolare completa nel 2007, trattata con 2 raschiamenti in 40 gg ed un ciclo di mtx). (Ho avuto anche due bellissime esperienze, due gravidanze regolari, positive e a termine, la prima nel 2005 e la seconda nel 2011).
L' 8 agosto mi sottopongo a visita ginecologica di controllo post revisione, così come mi avevano consigliato all'ospedale. Tutto regolare. In tale occasione, faccio presente al ginecologo che intendo prendere la pillola e così mi prescrive Drosurelle.
Inizio l'assunzione della pillola il giorno 16 agosto, primo giorno delle mestruazioni. Dopo 9 giorni, notando che il flusso non cessava, ho deciso di interrompere la pillola pensando fosse a dosaggio troppo leggero (mi era già capitato in passato). Dal 27 agosto il flusso è aumentato un pò - rimanendo comunque sempre nella norma - ma non dà cenni a voler diminuire o scomparire. Chiedo se è regolare tutto ciò, dovuto solo ad un uso scorretto della pillola, e quindi basta pazientare ancora qualche giorno. O se invece possono esserci altre cause e quindi sia il caso di sottopormi a nuova visita ginecologica di controllo.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di sangue sono probabilmente dovute all'interruzione improvvisa della pillola (durante il primo mese possono esservi perdite continua di sangue)
Conviene attendere ancora qualche gg e vedere cosa succede, quindi all'inizio del prossimo ciclo cominciare nuovamente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"