Perdite di sangue in ovulazione

Buonasera,
ho bisogno di voi perchè sono leggermente preoccupata; ho 22 anni, ciclo regolare a parte lievi ritardi nel cambio di stagione, ho avuto l'ultimo ciclo il 18 aprile e oggi, andando in bagno, ho notato le classiche perdite bianche da ovulazione accompagnate però da un filo di sangue rosso vivo (spotting ovulatorio?!), è normale? L'ho trovate anche 2 giorni fa nel salvaslip.... a che può esser dovuto? Inoltre stamattina ho dei dolori da ciclo soprattutto all'ovaio destro ma se premo nell'addome provo dolore.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei riferisce la sintomatologia classica del periodo peri-ovulatorio-
La presenza di muco cervicale filante associato a perdite ematiche (presenti non costantemente) dolori addominali (algie pelviche) diffusi o localizzati dal lato dove la donna ha ovulato (ovaio dx o ovaio sn).
Quindi nessuna patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi ha tranquillizzata. È normale anche che, avendo avuto un rapporto, ho avuto tanto dolore nella penetrazione profonda? Le chiedo questo perché generalmente quando ho rapporti nei giorni di fertilità ho un fastidio leggero ma non così tale da "sobbalzare". Ultimo quesito: ho letto che perdite di sangue possono essere causate da squilibri ormonali, potrebbe esser dovuto al fatto che assumo somatoline farmaco contenente levotiroxina? Grazie, molto gentile.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore è legato alla irritazione peritoneale da ovulazione.
La levotiroxina va assunta sotto controllo medico.
[#4]
dopo
Utente
La assumo sotto forma di crema emulsione