Prolungamento assunzione pillola yaz

Gentili Dottori,
vorrei ritardare l'arrivo delle prossime mestruazioni..come mi devo comportare?
Per quanti giorni è possibile "sospenderle" senza danni?

Grazie infinite
Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema , nessun danno, deve saltare le pillole placebo e passare direttamente alla prima pillola del blister successivo
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In questo modo salta completamente il flusso mestruale,senza arrecare alcun danno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta!

Quindi se, per esempio, avessi bisogno di ritardare la mestruazione di 15 giorni, inizio un nuovo blister di Yaz (partendo dalla prima pillola rosa in alto a sinistra) e continuo l'assunzione per i giorni di cui necessito (per esempio 15) e poi assumo le pillole bianche?

Oppure devo terminare TUTTO il blister?

La contraccezione, in ogni caso, è assicurata?

Grazie!!