2 ritardi assunzione yasmine

Salve,

ho un dubbio che non riesco a risolvere limitandomi alla lettura del bugiardino della yasmin. Il secondo giorno del blister ho dimenticato la pillola che ho assunto 14 ore piu tardi e il terzo giorno di nuovo dimenticata e assunta 19 ore piu' tardi assieme quella del giorno stesso. In sintesi: 2 ritardi oltre le 12 ore nel primo blister.
Domanda: non ho avuto rapporti a rischio nelle settimane precedenti, tuttavia dopo ulteriori 7 gg di regolare assunzione potro' ritenermi protetta o devo attendere la fine del blister?

Grazie

Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti due settimane prima non corre nessun rischio.
Consiglio di adottare contraccettivi di barriera (preservativi) durante l'assunzione di questo blister,
La contraccezione riprenderà dal giorno della sospensione ,cioé quando inizierà la sospensione .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI