In caso di gravidanza extrauterina avrei già dei sintomi

salve!sono matya e sono alla mia quarta gravidanza,di cui le prime 2 sono state interrotte volontariamente,purtroppo..! ora ho una bimba di 24 mesi,avuta con taglio cesareo a 38+3.Ho avuto l'ultima mestruazione il 18-10-1 e il 15-11-13 ho fatto un test di gravidanza casalingo e mi risultava positivo il giorno dopo (16-11-13),ho fatto il beta hcg sia nel sangue che nell'urine nel sangue risulta 70,mentre nell 'urine mi risulta negativo!il dottore i ha detto che è molto strano e che il beta è un pò bassino,e che ci potrebbe essere una gravidanza extrauterina...!ho riprovato a fare un test a casa e mi risulta positivo...ho fatto anche una ecografia sta mattina e si è vista solo una piccola macchietta scura vicino all 'utero di 4 mm camera gestazionale? ..!in caso di gravidanza extrauterina avrei già dei sintomi?con l'ecografia si sarebbe già vista?quanto devo aspettare per vedere che proceda tutto bene?fra una settimana dovrei ripetere gl esami del sangue per vedere se i livelli del beta sono aumentati!sono peoccupata...al momento sto bene solo un pò di nausea...!aspettto vostre risposte...grazie...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve ripetere il dosaggio della betaHCG per vedere se è aumentata. L'ecografia ha senso eseguirla non prima della 6 sett per vedere embrione e battito e quindi escludere che si tratti di gravidanza extrauterina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille...eseguirò gli esami e l ecografia.le farò presto sapere...
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore...sta mattina ho ripetutto il dosaggio della betaHCG per vedere se è aumentata;il 16-11-13 HCG era a 70 mentre oggi il 25-11-13 HCG è a 7010..! Mi sembra un valore un pò alto!cosa mi consiglierebbe di fare?aspetto e ripeto l esame seguito da un ecografia?aspetto risposte grazie.
Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato è buono, deve eseguire un'ecografia transvaginale alla 6-7 sett
Saluti