Mastite o cosa

Gentile dr
Ho partorito da dodici giorni e sto allattando
Venerdi sera ho avvertito dei brividi fortissimi mi sobo misurata la febbre avevo 38
Cosi ho comiciato a fare impacchi d acqua calda sul seno dx che si presentava rosso e dolente al tato in alcune zone
Cosi fino a domwbica febbre pero.piu akta quasi a 40 sebo molto piu dolebnte a chiazze rosso aureola del caoezzolo un po lucida e zone molto.dure che fanno male al tatto
Ho chianato il medico che mi ha dato.zitromax e l ho cominciato qualche ora fa
Mi.preoccupa quedta febbre che sale molto alta per poi scenderr qualche ora.con tachipirina.mille (che sto.prendendo ogno 6 ore) per poi scendere solo x quakche ora e a 38 e poi risalire
Sento che sto x morire e non mi godro la mia vambina
Ho troppa paura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente si tratta di una mastite e in questi casi la terapia antibiotica e antiinfiammatoria è d'obbligo , magari aggiungerei l'uso del tiralatte per svuotare la mammella interessata.
E' importante monitorarla per evitare che la mastite puerperale diventi un ascesso mammario che necessita di un eventuale drenaggio.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
gentile dr
grazie per a risposta
in effetti con la tiralatte riesco a tirare non molto e oggi a seguito di prurito ho notato l'insorgenza di smagliature perche il seno è diventato enorme! ho molta paura
a chi potrei rivolgermi?abito a Napoli centro
in ospedale mi hanno mandato a casa due volte con la febbre a 40 dicendo che non potevano far nulla.
la prego di rispondermi
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nn conosco Colleghi aNAPOLI