Tampone vaginale

Buonasera,
desiderei, se possibile, avere informazioni sugli esiti di un tampone vaginale, in attesa del rientro della sua ginecologa che è in ferie, effettuato da mia moglie perché è da tanto che ha sempre bruciori e arrossamenti alla vagina....

Referto :

TAMPONE VAGINALE :

Ricerca Miceti POSITIVA
Identificazione Candida albicans
Ricerca Gardnerella Vaginalis NEGATIVA
Ricerca Lattobacilli NEGATIVA
Ricerca altri patogeni NEGATIVA

Leucociti +++, presenza di ife micotiche

TRICHOMONAS VAGINALIS :

Esame colturale NEGATIVO

RICERCA TRICHOMONAS VAGINALIS ;:

Ricerca microscopica NEGATIVA

TAMPONE CERVICALE :

Chlamydia Trachomatis ( ricerca AG ) NEGATIVA

RICERCA MYCOPLASMI UROGENITALI : POSITIVA

Carica batterica > 100000 CFU ml
Identificazione Ureaplasma uralyticum

Antibiogramma

Doxiciclina SENSIBILE
Pristinamicina SENSIBILE
Roxitromicina SENSIBILE
Azitromicina SENSIBILE
Josamicina SENSIBILE
Ciprofloxacina INTERMEDIO
Ofloxacina INTERMEDIO

In attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo cordiali saluti ;

Giovanni

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla lettura dell'esito dei tamponi ,quello vaginale mette in evidenza una VAGINITE da CANDIDA (presenza di ife micotiche)
Il tampone CERVICALE mette in evidenza una infezione endocervicale (cervicite) da Mycoplasmi.
Entrambe le infezioni vanno trattate , perchè riferite a due ambienti diversi : VAGINA e COLLO UTERINO (cervice)
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI