Giorni fertili

Buongiorno,
ho avuto il ciclo mestruale il 6 marzo con termine il 10. Premetto che io non sempre ho un ciclo regolare. Il 16 marzo nel pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, lui dice di non essere venuto ma io andata in panico, poiché da appliclazione Clue inidicherebbe che proprio quel giorno era il primo giorno fertile, dopo circa 10 ore decido di assumere la pillola del giorno dopo NORLEVO. Da sabato sera ogni tanto capita di avere dolori al basso ventre e ogni tanto mal di schiena. Inoltre il mio muco sabato era trasparente ora è bianco ed è sempre di meno ma ho smpre la snsazione di avere la vagina bagnata. Secondo voi, se il mio ragazzo fosse venuto, anche solo con il liquido pre-eiaculatorio, quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta?
Ringrazio chiunque prensa in considerazione la mia storia e mi acuso per la mia inesperienza in questo campo.
Gradirei gentilmente una risposta perché sto troppo in ansia. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto è il metodo contraccettivo più INSICURO , e per questo ha fatto bene ad assumere la contraccezione d'emergenza (norlevo ) perchè non è possibile fare previsioni,circa la eventualità di una gravidanza indesiderata.
Un consiglio : LA CONTRACCEZIONE DI EMERGENZA ( norlevo e ellaOne) non deve essere come una abituale contraccezione !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta. Il mio ragazzo dice che non è venuto e in effetti poi dopo uscito non lo ha fatto neanche. Io ad oggi manifesto tensione e dolore al seno ed un muco cervicale bianco sugli slip appiccicoso. È possibile che siano conseguenze dell'assunzione della pillola? O la presenza di muco è sintomo di concepimento avvenuto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile!
[#4]
dopo
Utente
Cioè è possibile che sia effetto della pillola o che sia avvenuto il concepimento?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
POSSIBILE EFFETTO DELLA PILLOLA:
[#6]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Le chiedo scusa per il disturbo, volevo chiederLe se dopo quasi 10 giorni dall'assunzione di norlevo è normale avvertire ancora dolori al basso ventre con dolore al seno accentuato e a volte mal di schiena seguito tutto da perdite bianche. È possibile che se la pillola del giorno dopo avesse bloccato l'ovulazione, questa si stia verificando ora? O in caso di gravidanza, possano essere dolori da impianto?? Il mio ragazzo mi ha assicurato che lui non è venuto, ma io incerta dell'ovulazione (soprattutto avendo un ciclo irregolare, capita anche che un mese all'anno salti) e del liquido pre eiaculatorio ho preso la pillola del giorno dopo. Ricordo che il ciclo mestruale è iniziato il 6 e il rapporto l'ho avuto il 16.
[#7]
dopo
Utente
In tutto questo dico anche che ad oggi non ho avuto nessuna perdita ematica di sangue, solo dolore al basso ventre, dolore al seno e mal di schiena e il muco cervicale prima scarso e appiccicoso mentre adesso leggermente più fluido.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe esserci un salto completo del flusso mestruale , a causa dell'interferenza della Norlevo sul picco ormonale pre-ovulatorio.
[#9]
dopo
Utente
Capisco, La ringrazio per la disponibilità nel rispondermi. Lei mi consiglia comunque di fare un test di gravidanz se si dovesse verificare un ritardo del mestro? Premetto che dovrebbe arrivare dal 2 all'8. Penso questo lasse di tempo perché il ciclo passa da un tot di 26/28 giorni a 30/35 giorni.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma solo per questo mese , a causa dell'assunzione della norlevo.
[#11]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
mi scusi per il disturbo. Volevo informarla sulla situazione attuale e se è possibile che Lei mi chiarisca questa situazione. Giorno 1 Aprile è scomparsa la tensione al seno ma nel contempo sono arrivati dei forti crampi al basso ventre ed è arrivato un ciclo scarso rispetto al solito, dapprima marrone scuro e poi a piano a piano è diventato rosso. Il giorno dopo è stato rosso ma medio/leggero con qualche coagulazione. Oggi terzo giorno ho un ciclo ancora più scarso di ieri, e ho riscontrato qualche macchiolina marroncina oltre a quelle rosse. Vorrei chiederle se tutto questo dipende da Norlevo o se possano essere perdite da impianto? Le dico anche che non ho dolori né al seno e né al basso ventre, se non lievissimi. Questo ciclo mestruale è arrivato al 26 giorno dal precedente.
[#12]
dopo
Utente
Questo ciclo mestruale ad oggi sembra che stia per finire e mi sembra molto strano anche la scarsità di flusso dirante questi 3 giorni.
[#13]
dopo
Utente
Caro Dottore Blasi, perdoni la mia impertinenza, volevo chiederLe gentilmente una risposta alle mie domande. Oggi ho solo macchie sull'assorbente e sulla carta. La data del giorno di arrivo del ciclo corrisponde al 26 giorno e ci potrebbe stare visto il precedente che è arrivato anch'esso dopo 26 giorni. A me preoccupa questa scarsità di ciclo, senza aver avuto prima perdite ematiche. Potrebbe essere sintomo di gravidanza? O potrebbe essere effetto della pillola Norlevo? Domani compro un test di gravidanza da fare venerdì. Lei dice che a 21 giorni dal rapporto a rischio il test sia attendibile? O aspetto ancora qualche giorno? O faccio direttamente un esame Beta hcg? Lei cosa mi consiglia? Sono in panico totale. La chiedo gentilmente una risposta. La ringrazio fin da ora.