Per quanto riguarda la datazione e l'andamento della gravidanza

salve vorrei un suo parere per quanto riguarda la datazione e l'andamento della gravidanza,
UM 15/03/2018 ovulazione accertata attraverso stick clearblue in data 01/04 rapporto avuto in tale data e il 28/03. test positivo clearblue (Incinta 1-2 ) in data 11/04 beta fatte il 14/04 58.
prima ecografia fatto in data 02/05 con camera gestazionale sacco vitellino embrione con battito di 5.2 mm corrispondenti a 6+1 ( settimane per amenorrea 6+6) in data 08/05 mi sono recata al PS per dolori alla schiena e al basso ventre nuova ecografia a 7+5 viene visualizzato embrione con battito di 9mm corrispondenti a 6+5 settimane, quindi sarei una settimana indietro, ma i calcoli con l'ovulazione sarebbe corretta con l'epoca di amenorrea quindi 7+5.
è una gravidanza a rischio secondo lei? le misure del CRL posso far preoccupare. perchè l'embrione cresce poco. grazie saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La datazione della gravidanza parte dal momento della fecondazione, quindi varia se una donna ha ovulato tardivamente (dopo il 15° giorno ) o precocemente ( prima del 15°) .
Inoltre la datazione in questo periodo è legata ad un solo parametro il CRL (lunghezza vertice- sacro ) , in seguito sarà possibile misurare il diametro bi -parietale , il femore , e altri dati biometrici che saranno utili per valutare l'esatta data gestazionale. non si preoccupi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia