Nausee a 10gg dal raschiamento

Buonasera,
Vorrei sottoporre il mio caso a chi potrà rispondermi.
Ho scoperto alla 7'settimana in occasione della mia prima eco di avere in utero una camera gestionale con sacco vitellino ed embrione privo di battito. Ho ripetuto eco dopo una settimana e l'embrione non era cresciuto. Ovviamente il medico mi ha detto che c' era stato un aborto interno. Le beta però erano arrivate a circa 100000.
Ho fatto il raschiamento e ora sono in attesa del risultato dell esame istologico. Su internet mi sono imbattuta su articoli relativi alla mola vescicolare ed ora sono in ansia in attesa dell esame. La cosa che più mi agita è che in alcuni momenti della giornata avverto ancora nausee. 1)È possibile che a tanti giorni io possa percepire ancora nausee?
Ho paura di fare le beta e vedere che sono ancora alte. 2)Dopo circa 10 giorni a quanto dovrebbero scendere?
3)un caso di mola vescicolare porterebbe cmq a formare il sacco vitellino ed embrione?
4)dall'eco si potrebbe già capire se si tratta di una mola?
L andamento delle beta è questo che riporto:
100 a 4 settimane
700 dopo 4 gg
3500 dopo 4 gg
10000 dopo 4gg
26000 dopo 4gg
92000 dopo 16 gg
Chiedo un vostro parere in merito alle domande che per semplicità ho numerato.
Grazie a chi mi potrà rispondere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. le beta HCG devono calare , ma non ci sono dei dati ben precisi a proposito.
2. dipende se si tratta di mola parziale o mola completa , tutto sarà deciso dall'esito dell'esame istologico.
3. non sempre nelle fasi iniziali è possibile evidenziare una mola vescicolare
Questo naturalmente se si tratta di mola vescicolare
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Ho fatto questa mattina il prelievo e le beta sono 2100. In 12 giorni sono diminuite tanto, ma non essendo medico non so se stare tranquilla.
Oggi ancora nausea più marcate di ieri.
Io proprio non capisco questo sintomo e non so se è normale post raschiamento e con questo valore di beta.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore immagino che sarà impegnato nelle varie segnalazioni, ma gradirei una risposta. Sono un po' in ansia.
La ringrazio.