Amenorrea e Dufaston

Buonasera,
soffrendo di amenorrea secondaria, il ginecologo mi ha prescritto il Dufaston (una compresa da 10mg al giorno per 10 giorni) per indurre la mestruazione e procedere con appropriati accertamenti. Vorrei sapere, qualora fosse possibile, una volta finita la terapia entro quanto tempo arriva la mestruazione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

la mestruazione può comparire durante gli ultimi tre giorni di assunzione oppure dopo la sospensione delle 10 compresse, in genere entro cinque-sette giorni.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org