Ricerca gravidanza da 2 anni e spotting costante

Sono una ragazza di quasi 35 anni alla ricerca di una gravidanza da circa 2 anni senza risultati. Il mio ciclo è molto doloroso, soffro di dismenorrea da sempre, ho preso la pillola per più di 10 anni e sospesa 3 anni fa. Combatto i dolori con antinfiammatori anche molto forti e ovviamente interferisce con la mia vita quotidiana in quei giorni. Il mio flusso è molto molto forte, infatti nei primi due giorni di giorno devo cambiare l’assorbente ogni mezz’ora circa e di notte uso i pannolini per l’incontinenza altrimenti è ingestibile. Prima del ciclo ho sempre spotting 7/8 giorni prima del ciclo con perdite che vanno dal marrone scuro al rosso vivo. Ho un ciclo abbastanza regolare in media di 25giorni. A metá del ciclo ho dei crampetti al basso ventre che non durano molto credo legati all’ovulazioneinfatti dopo esattamente 14 giorni comincia il ciclo. Praticamente sto bene 10 giorni al mese! 2 anni fa visti i miei sintomi e la voglia di una gravidanza ho iniziato ad indagare. L’isteroscopia ha rivelato un endometrio polipoide risolto durante l’operazione stessa, dove è stata risolta anche la pieghetta al collo dell’utero ma i sintomi nn sono cambiati; ho scoperto di avere la sindrome di Hasimoto ora sotto controllo da più di un anno con eutirix da 50mg e tsh intorno al 2; dosaggi ormonali post ovulazione vanno bene, in particolare il progesterone monitorato in più esami sempre intorno al 18 al 21esimo giorno del ciclo; ho fatto anche una risonanza magnetica in cui è risultato tutto nella norma, niente endometriosi e niente endometrio pilipoide. Ora da ottobre prendo chirofert la mattina e chirofert plus la sera, mio marito nonostante gli esami siano andati bene e nn abbia problemi sta prendendo bioarginina. Ho consultato molti medici e ogni volta si sono stupiti del fatto che i miei esami siano sempre perfetti. Se davvero va tutto bene xke ho questi sintomi? Devo davvero accettare il fatto di essere semplicemente fatta così ? Mi preoccupa il fatto che da 2 anni la gravidanza non arriva. Cos’altro posso fare? Mi scuso se mi sono dilungata ma mi premeva che la mia situazione fosse chiara. Grazie!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
ho letto il suo messaggio però non ho capito le 3 cose principali :
a) come é l'esame del liquido seminale ( valori)
b) il risultato dell'isterosalpingografia ( esame delle tube)
3) dosaggio ormonale ( valore dell'amh)

per favore mi invii questi valori e le saprò rispondere sulla sua fertilità

saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per avermi risposto così velocemente.
Ho controllato gli esami che ho fatto in questi due anni e nel dosaggi ormonali amh non c’è, le dico gli altri :(giorno 21 del ciclo)
E2 216 pg/mL
LH 3,9 mU/mL
FSH 3,7mu/mL
Progesterone 19,53 ng/mL
Prolattina 10,9 ng/ ml
Anche Isterosalpingografia nn me l’hanno fatta fare ho fatto risonanza magnetica che dice sostanzialmente che è tutto nella norma.
Liquido seminale: liquefazione completa, volume 3,0 ph 7 concentrazione spermatozoi 70,0 n totale spermatozoi 210. Motilità p+np 66 vitalità dopo 60’%86. Forme normali 23 anormali 77 residui citoplasmatici 0 cellule rotonde 0 leucociti 0 agglutinazioni presenti etritrociti assenti.
Le garantisco che ho visto più ginecologi e spiegato la mia situazione e la conclusione è sempre stata sei fatta così accompagnato da integratori. In due anni avrò provato 4 integratori diversi ognuno dato da un dottore diverso. Ora sono propio scoraggiata e stanca.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, mi scuso se insisto ma qualche medico può per favore dare un’occhiata agli esami che ho postato qui sopra e darmi il propio parere. Vi sarei molto grata. Grazie mille!