Possibile gravidanza indesiderata

Buongiorno,
immagino riceviate richieste simili alla mia quotidianamente, ma sono terribilmente in ansia e per il momento non riesco a recarmi dalla mia ginecologa.

Sono al giorno 35 del ciclo mestruale, che non dà segno di arrivare (in genere ho dolore ai capezzoli, ora totalmente assente). Non ho un ciclo regolarissimo a causa di microcisti ovariche, ma in genere dura 32 giorni e capita di rado che superi i 34.

Al nono, quindicesimo e trentesimo giorno del ciclo ho avuto rapporti protetti da preservativo dall'inizio alla fine e al termine del rapporto tutto il liquido era contenuto nel preservativo (controlliamo a occhio e senza fare prove con l'acqua ecc); al ventitreesimo giorno ho fatto petting senza penetrazione e lui ha eiaculato su di sé.

È possibile che ci fossero rotture nei preservativi e noi non le abbiamo viste? O che con il petting, anche senza una penetrazione, qualcosa sia andato storto?

Mi scuso di cuore per il disturbo, ma l'ansia sta diventando ingestibile.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non credo In base a quello che riferisce possano esserci motivi di cui preoccuparsi.

Il ciclo può tardare e anche saltare per altri motivi legati a squilibri ormonali, stress e anche ansia.

Si tranquillizzi e osservi quello che accade nei prossimi giorni.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, spero arrivi il ciclo per mettere fine del tutto a questa preoccupazione.