Pillola sibilla, antibiotico in flebo, perdite di sangue

salve, chiedo consiglio perchè sto prendendo la pillola sibilla da poco più di un anno, oggi dovrei prendere la 14' pillolla e sono 3 giorni che ho perdite di sangue tipo mestruazione. non so a cosa siano dovute. mercoledì 6 febbraio sono stata ricoverata in ospedale perchè avevo un forte dolore (simile a coliche renali) che partiva dal fianco sinistro e finiva un po' sulla schiena accompagnato da febbre e qualche volta da vomito (subito dopo riprendevo la pillola se non erano passate 4 ore come scritto da bugiardino).
in ospedale mi hanno tenuta 4 giorni e mi hanno fatto gli esami dall'ortopedico, ho fatto varie ecografie, visita ginecologica ed era tutto apposto non avevo calcoli nei reni e l'utero e le ovaie stavano apposto. dalle analisi del sangue risultava la proteina c reattiva molto alta e così anche i globuli bianchi quindi c'era un'infezione (esame di gravidanza negativo quindi gravidanza extrauterina esclusa).
nell'ospedale mi hanno tenuta tutti e 4 i giorni a digiuno e mi davano il doppio antibiotico in flebo più le flebo per alimentarmi. Quindi la mia domanda è: questo ciclo è dovuto al fatto che gli antibiotici hanno fatto interferenza con la pillola? posso considerarmi protetta al prossimo blister?

p.s ancora non si è capito da dove venisse questa infezione la ginecologa mi ha detto che avevo l'ovaio sinistro era completamente ricoperto dall'intestino pieno di aria infatti ha fatto fatica a vederlo e così mi hanno fissato una colonscopia. si vedrà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente la copertura contraccettiva in questo momento è assente.
Conviene attendere almeno sette giorni dalla fine della terapia antibiotica, per una ripresa della funzione contraccettiva.
Probabilmente hanno riscontrato un ascesso tubarico (?), è importante valutare anche le prove di funzionalità epatica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, per sbaglio ho preso la pillola (Sibilla) un giorno prima, la dovevo prendere domani che è venerdì e invece l'ho presa oggi quindi ho accorciato il periodo di pausa a 6 giorni.
posso ritenermi protetta?
dato che non vorrei perdere i miei giorni di routine posso prendere 22 pillole questo mese per poter tornare a prendere la prima pillola venerdì anzichè iniziare a prenderla di giovedì e poi fare la pausa di 7 giorni e poi riprendere le 21 pillole tranquillamente?

volevo anche sapere se quella perdita che sembrava o forse era ciclo fosse dovuta ad un'interferenza con la pillola e gli antibiotici. comunque durante la pausa il sangue mi è venuto e per sbaglio appunto ho accorciato la pausa di 6 giorni.
la ringrazio in anticipo.