Prurito tra ano e vagina 30+1 di gravidanza

Sono alcuni giorni che provo un prurito insopportabile tra vagina e ano ho utilizzato creme ma non c'è modo di calmarlo mi trovo alla 30+1 settimana di gravidanza e ho appena effettuato un esame delle urine e non è risultata nessuna infezione esami perfetti.. Non riesco a capire che cosa possa essere non ho avuto rapporti sessuali con il mio compagno in questi giorni.. Cosa potrebbe essere? Dovrei preoccuparmi.. A occhio la pelle sembra normale nessun arrossamento niente... Aiutooo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte indumenti intimi sintetici e colorati , detergenti intimi molto profumati , uso di ammorbidenti portano ad irritazione vulvo-perineale .
Il prurito nell'area peri vulvare riconosce varie cause oltre quelle elencate: infettive ( miceti, trichomonas), parassitarie ( pediculosi) dermatiti da contatto irritative da contatto, allergiche.
In gravidanza nel 15% dei casi , compare durante il terzo trimestre e scompare dopo il parto . Verosimilmente causato da colestasi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI