Mal di tesa perenne.

Giorno Dottori,
Bhe.. che dirvi.. vivo a Riga,Lettonia..
soffro da mal di testa continuo da 1 mese.. e anche il collo fa male..
ho tanta paura.. il 4 vado da un Neurologo.. ma oggi mi sono arrivate risultati dell analisi del sangue.. in poche parole ho male alla testa Nuca parte dx collo parte sx. pulsazioni occhio e poca sensibilita alla mano dx.
analisi del sangue( mi scuso ma non capisco le sigle)
WBC-Leikociti x10^3/uL 5.43
(non in norma-basso)Ne,% /x10^3/uL 50.3/ 2.74 (norma riportata 67-68)
(non in norma-alto)Ly,% /x10^3/uL 39.1/2.12 (norma riportata 25-33)
Mo,% /x10^3/uL 6.4/ 0.35
Eo,% /x10^3/uL 1.6/0.09
Ba,% /x10^3/uL 0.6/0.03
LUC,%,x10^3/uL 2.0/ 0.11
RBC-Eritrocidi x10^6/uL 4.98
HGB,g/dl 15.5
HCT % 43.9
MCV fL 88.1
MCH pg 31.1
CH,pg 32.3
MCHC g/dL 35.3
(non in norma-alto)CHCM g/dL 36.8 (norma riportata) 33-36)
RDW,HDW,PLT,MPV,PDW,Bilurbina,Alaninaminotranferazem,Aspartataminotransferaze,Urea,Kreatinins,C Reaktivais Proteins,Glukoze,Kalcijs,Fosfors,Na,K,Cl,colesterolo,kreatinfosfokinaze,trigliceridi nella norma.. (tutti questi maggior parte se non sigle sono in Lettone.. ma penso si capisce)
Glukoze(penso sia zucchero risulta 5.08.
Ho 18 anni... fumo.. (ah.. x-ray polmoni tutto ok) passo tanto tempo al computer non faccio piu attivita fisiche anche se facevo calcio e kick boxing sempre.
ho una stramaledettissima paura di tumori,leucemie e cose cosi.
Ho paura mi sto esasperando.
Non voglio morire a 18 anni.. ho tantissimi sogni nel cassetto..
non ho paura di morire per esempio sul campo di battaglia.. in guerra e chi ne ha piu ne mette(mi arruolo ad ottobre) ma su un letto in ospedale ne ho.
Zio e Patrigno morti per Cancro.
Patrigno Melanoma( non e' parente ma.. gli volevo bene come a mio padre)
Zio(polmoni.. ho bevuto tanto alcol quasi ogni giorno dalla sua scomparsa.e' morto in agosto e ho smesso di bere in gennaio.)
ho tanta paura.
comunque..
Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti. Faccia serenamente la visita neurologica e se vuole mi faccia sapere l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! bhe certo scrivero' qua come andra'.
ma per i valori del sangue..
e' da preoccuparsi?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori non sono molto chiari ma per quello che posso capire non mi pare che ci sia nulla di particolarmente grave. Li faccia vedere al Suo medico di fiducia per maggiore certezza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.. comunque utilizzando Diclovit di una certa ditta Lannacher mi sento meglio solo che gli effetti tornano.( dopo 6/7 ore).. il collo fa rumori strani quando giro braccia..
ho iniziato a sentirmi male subito dopo un viaggio in aereo.
ho paura che sia stata un infezione trasmessa a me in quel periodo. solo che un mal di testa da un mese tutti i giorni non e' una cosa normale.
Grazie,

[#5]
dopo
Utente
Ultima cosa.. oggi mi sono accorto che tappando l orecchio destro col dito e rilasciando ho un dolore su orecchio e mi pare che sia tappato.. cio' puo' causare cefalea?
Grazie mille perche e' concentrata nella parte destra.
oltre ad avere un cerchio dietro...
Spero che mi risponderete.
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile che questo possa provocare la cefalea. Piuttosto penso ad un problema all'orecchio, per es. un'otite, che è di competenza dell'otorino.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
ho sofferto di otiti medie croniche orecchio dx per 4 volte nella vita..
ma questa volta e' stato un mese senza dolori orecchio e oggi premendo e rilasciando l ho provato.
comunque con Diclovit (diclofenac da voi) cefale scompare per un periodo.. Grazie ancora.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno.. il neurologo m ha ''diagnosticato'' cervicale e m ha detto di fare MRI ( Risonanza) un altro esame di arterie della testa... poi... fisioterapista ecc..
rispondo a riflessi ecc ecc ecc... ma.. perche mi ha detto di fare Risonanza lui ha detto per iscludere ogni possibile rischio. ma.. io sono ancora piu in panico.. e la cosa divertente e' una vergogna qua in Lettonia che avro' la risonanza dopo 3 mesi di fila!.. che vergogna.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che alla visita il neurologo non abbia riscontrato nulla e la Risonanza sia stata prescritta per sicurezza. Cerchi di stare tranquillo.
Per i tempi lunghi di attesa, spesso anche in Italia non stiamo meglio. Per il mal di testa non Le ha prescritto nessun farmaco?

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
no... io uso diclofenac.. ma mi ha detto di limitarne l uso seno' perde effetti.. Io spero che non ho niente.. ma ho qualcosa dentro di me che dice che ho qualcosa di inguaribile.. che qualcuno lassu' m ha punito.. e vabbe.. questa e' vita.. comunque non penso che i riflessi possono escludere qualcosa.. io non capisco piu dove ho male.. va e viene li delle tempie dietro l orecchio(quella specie di palle) e sul collo.. ora anche schiena perche passo tanto tempo sul pc.. sto meglio dall alcol e andando a fare passeggiate.. mi sveglio senza sentire la mano spesso.. comunque adesso strana sensazione li delle ''palle'' dietro l orecchio.. comunque il dottore schiacciandomi punti dietro le spalle m ha fatto malissimo.. e anche un leggero shock. poi.. m ha fatto esami tipo cammini sulle punte.. cammini sui talloni.. chiudi gli occhi toccati il naso.. e fin qui tutto bene.. colpi di martello vari.. e riflessi tutto bene.. esami di sangue ha detto tutto bene. comunque mi va e viene sta sensazione di potenza delle mani. non so cosa possa essere.. comunque andro' in clinica privata uno di sti giorni a farmi la risonanza pagando circa (400 euro) per risonanza senza contrasto.in ogni caso ho gia' deciso dove rivolgermi in caso di qualsiasi cosa di grave. sono stato operato una volta all ospedale di Tel Aviv Tel Ha'Shomer Sheba per un neo gigante sulla gamba tolto con l azoto penso era tanti anni fa.. ma.. mi ricordo che l ospedale era ottimo
ieri ho visto il reparto neurochirurgico dei bambini con la lavagna con scritto morto quello morto quell altro.. ci sono rimasto talmente male che sono tornato a casa quasi piangendo.. la vita non e' fatta per morire cosi.
Grazie Signor Ferraloro.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco il Suo sfogo ma non abbia pensieri negativi. La visita neurologica è nella norma. Potrebbe anche trattarsi di un banale problema di postura (posizione del corpo) prolungata, certo questa è solo un'ipotesi ma cerchi di stare tranquillo. Non abusi con l'alcol che è "traditore". Se farà la RM mi faccia sapere l'esito.
Complimenti per come scrive in italiano!

Un caloroso saluto dall'Italia
[#12]
dopo
Utente
puo' essere si.. comunque parlo Italiano bene senza accento e meglio del mio Inglese e Russo nei quali sono Madrelingua(papa' americano di origine Ebraica mamma Russa doc che vive in Italia e si occupa di abbigliamento) . oltre all Ebraico che ho imparato. comunque passo in media 12 ore al giorno al computer. un po' per lavoro un po' perche' non ho niente da fare.. comunque forse ha ragione fra Venerdi e Sabato sono Stato pochissimo a casa e mi sono sentito benissimo.. non so cosa possa essere ma non ho neanche la possibilita' di uscire ogni giorno.
La Ringrazio del Saluto e ricambio dalla Lettonia dove oggi c'e' primavera ma.. il mio umore non e' come lo era ogni anno.
Grazie Mille!
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si metta su e non si abbatta.

Buonanotte
[#14]
dopo
Utente
Anche a lei!