Formicolio agli arti

Buona sera,
da circa 1 mese, o anche di più sento dei formicolii sotto la pianta del piede... a volte anche nelle mani.
Devo premettere che sono una persona molto ansiosa e in cura presso una psicologa per l'ipocondria. Sto inoltre assumendo da un mesetto xanax e prozac (la terapia l'avevo già iniziata lo scorso anno e poi sospesa, ma ho dovuto ricominciare in quanto la mia ansia è tornata, e più forte di prima).
In rete trovo solo cose brutte, quali SCLEROSI MULTIPLA...
Unendo i formicolii al fatto che a volte ci vedo un po' annebbiato, nella mia testa 2+2= SCLEROSI MULTIPLA
So benissimo che il formicolio agli arti è anche una somatizzazione dell'ansia.. così come il mio colon irritabile che mi affligge da 2 anni e che ora è tornato alla grande... ma non riesco a star tranquilla, ho paura che questa volta invece non è ansia.. ho paura sia qualcosa di brutto...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quando assume i farmaci menzionati ha notato un miglioramento, anche se lieve?
Li sta assumendo da più di un mese? Chi li ha prescritti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Li sto assumendo da circa 1 mese sì, e ho notato un lieve miglioramento nell'ansia, questo sì assolutamente. Anche se non posso dire che sono guarita.. perà sento lo stesso il formicolio ai piedi.

L'anno scorso mi erano stati ordinati dalla psichiatra, poi sbagliando, lo so, ho smesso di testa mia... ora il mio medico di base me li ha ordinati seguendo la stessa dose che mi aveva ordinato la psichiatra e facendo psicoterapia con una psicologa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè potrebbe essere ancora presto per vedere una piena risposta terapeutica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e rassicurante risposta.
Quindi Lei crede che la mia sia tutta ansia?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

io mi baso su ciò che Le hanno detto i medici, ovviamente non potendoLa visitare le mie sono delle impressioni da prendere con tutti i limiti del consulto a distanza.
Pazienti ancora un pò.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ok va bene.. vedremo che cosa succede :-(
Grazie ancora
Cordialità