Probabile sclerosi?

Buonasera.

Gentili Dottori,vi leggo sempre con piacere e vi trovo di grande professionalita'

Vi volevo raccontare della mia sintomatologia negli ultimi 2 mesi.
Dolore e bruciore alla schiena,mancanza di sensibilita' alla zona lombare,allo stomaco ed all'intestino,nodo alla gola,perdita' di sensibilita' alla zona perineale e prostatica,mancanza di piacere quando ad esempio eiaculo oppure quando starnutisco,sensazione di testa ovattata,quando muovo gli occhi sento delle vibrazioni in testa e nelle mascelle come corde di chitarra,stessa sensazione alle gambe,sensazione di stanchezza quando sto in piedi,tremori che non so se partono dalle ginocchia o dalla schiena,dolore che si irradia nel braccio sinistro (l'anno scorso sono stato 5 volte al pronto soccorso perche' credevo di avere attacco di cuore)

Premesso che ho smesso di fumare da 2 mesi,ho 34 anni,potrebbe essere la conseguenza di una cura di bentelan intramuscolo per una situazione d'asma accaduta un paio di mesi fa...poi ho curato l'intestino con del levobren per 20 giorni ed ho preso della vitamina b (del comune byodinoral) prescrittomi dal mio medico di famiglia.
L'altro giorno sono stato dalla mia fisiatra,mi ha dato da prendere per 5 giorni del tauxib 60mg,per sospetta infiammazione nervosa e mi ha prescritto una risonanza magnetica alla schiena per i sintomi del bruciore e del dolore alla stessa che naturalmente faro' dopo questi giorni di festa.

Vi prego non liquidatemi anche voi con le storie che ho sentito in questi giorni:l'ansia.

Sperando in una vostra risposta,porgo gli auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la varietà dei sintomi descritti non è possibile a distanza avanzare ipotesi diagnostiche attendibili. Pertanto riterrei opportuno effettuare una visita neurologica in modo da avere una valutazione diretta del problema.
Sinceramente sintomi di SM non ne vedo molti, comunque on line non è possibile inquadrare adeguatamente il caso, pertanto potrei anche sbagliarmi.
Lei non vuole che si parli di ansia? Le devo però dire che il nodo alla gola è un sintomo tipicamente ansioso.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Ferraloro.

Sono stato 2 settimane fa dal neuropsichiatra che mi ha liquidato prescrivendomi dell'Alprozalam,naturalmente sono uscito dallo studio ed ho strappato la ricetta in quanto psicofarmaco che non intendo per nessuna cosa al mondo prendere.
Lei mi consiglia un day hospital neurologico? Farebbe al mio caso secondo lei?

Ancora grazie mille per le risposte che vorra/potra' darmi.

Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in primis Le consiglierei la visita neurologica, poi in base ai riscontri di quest'ultima sarà il neurologo a richiedere eventuali esami diagnostici mirati, se ritenuti opportuni, compreso un day hospital se venisse ritenuto utile.

Cordialmente