Uveite e sclerosi multipla

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni. Ho avuto 3 episodi di panuveite e mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto all'encefalo e alle orbite per vedere se ho la sclerosi multipla.
Il referto dice:
"In ambito encefalico non aree di alterato segnale sovra o sottotentoriale, in particolare a carico della sostanza bianca. Non impregnazioni patologiche in fase contrastografica.
In asse le strutture mediane di riferimento. Nei limiti le cavità ventricolari. Ampliati gli spazi liquorali alla alta convessità frontale posteriore.
Bulbi oculari in sede con normale rappresentazione delle camere e dei cristallini. Nei limiti per spessore e segnale i muscoli oculari estrinseci ed i nervi ottici. Non dilatate le guaine periottiche. Non alterazioni di segnale a carico del cellulare lasso intra ed extraconico bilateralmente o alle ghiandole lacrimali."

Avrei bisogno di chiarimenti soprattutto sulla frase "ampliati gli spazi liquorali". Cosa significa?
Vorrei precisare che non ho nessun sintomo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è del tutto rassicurante per quanto riguarda il sospetto diagnostico, infatti non sono state evidenziate aree di demielinizzazione tipiche della SM.
Per quanto riguarda l'ampliamento degli spazi liquorali si dovrebbero visionare le immagini per dare un parere attendibile ma considerata la zona limitata del reperto potrebbe anche non avere siginificato patologico. In ogni caso si deve visionare l'immagine direttamente, pertanto La invito a rivolgersi al Suo neurologo di fiducia.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta!
Buona serata!