Sclerosi multipla recidivante progressiva

Buonpomeriggio,
la mia domanda è nel caso di Sclerosi multipla recidivante progressiva può essere giusto intervenire con ciclofosfamide ?
tenendo conto che fino a poco tempo fa avevo una diagnosi di sclerosi multipla recidivante remittente ed ero e sono ancora in cura con il copolimero.
visto che è una cosa fresca e che da settembre dovrei iniziare la ciclofosfamide
mi piacerebbe sapere un vostro Gentile parere.
grazie Gianluca
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

L'utilizzo di un immunisoppressore quale la ciclofosfamide in una forma secondariamente progressiva di sclerosi multipla va preso in considerazione in caso di presenza di ricadute e rapida progressione clinica valutando rischi e benefici con il neurologo che La segue.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio