Tremori essenziali ?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e da quando sono piccola ho dei tremori alle mani, mi ricordo che i miei compagni di scuola mi prendevano sempre in giro dicendo che soffro di parkinson. A 19 anni ho fatto la mia prima visita neurologica e mi hanno detto che soffro di tremori essenziali. Durante la visita io ho affermato che anche il mio papa' soffre di tremori alle mani, cosa di qui mi pento perché successivamente parlando con il mio papa' mi ha detto che non ha mai avuto problemi del genere. Perciò la visita dal dottore e' stata breve, non ha fatto troppi indaghi, e la risposta non mi ha mai soddisfatto. Mi aveva prescritto un trattamento con dei beta bloccanti e un antidepressivo che non ho mai preso. Quest anno, siccome i tremori mi sembrano accentuati sopratutto quando non mangio, ho rifatto la visita dal neurologo che e risultata ancora più sbrigativa del altra. Diagnosi : tremori essenziali scatenati dallo stato ansioso. E mi ha prescritto il trazodone che sto prendendo da 2 settimane.
Io non sono ancora sicura di questa diagnosi perciò vorrei descrivere un po i sintomi, nella speranza che magari potete togliermi un po di dubbi :
- tremori arti superiori sia al riposo che quando faccio attività, *diventano più forti quando arrivano gli orari dei pasti , oppure se mangio poco, il corpo diventa debole senza forza, sento il bisogno di mangiare salato
*Diventano più forti quando sono nervosa, ansiosa e si presenta anche un tremolio alla testa
- tremori più accentuati al braccio destro
- analisi del sangue, fatte qualche settimana fa, ottime
- colonna vertebrale un po storta, muscoli molto deboli schiena, spalle, cervicale perciò molto spesso mi fanno male. 1 mese fa mi hanno diagnosticato con una cervicobracalgia. Le braccia mi si affaticano rapidamente, sopratutto se ho forti tremori.
- Non ho nessuno che trema in famiglia
- Sono una persona timida, ansiosa, ho sofferto la depressione, e ho avuto attacchi di panico

Spero che possiate aiutarmi con qualche risposta cosi potrò decidere più facilmente se magari rifare la visita, andare ad un centro specializzato e insistere per delle indagini più approfondite.

Grazie
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che sarebbe opportuno effettuare una visita presso un centro specializzato nei disturbi del movimento per avere un parere autorevole.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti in base ai riscontri della visita e se ritenuti utili alla definizione diagnostica del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro