Mal di testa

Salve ho 18 anni e da un paio di settimane mi fa male sempre una parte della testa è toccando la tempia premendola un po mi fa un male assurdo cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dov'è localizzato il mal di testa? Quanto dura? Prende antidolorifici?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora il mal di testa appena mi sveglio è lievissimo però c'è piano piano comincia a farmi male la parte destra della testa soprattuto la zona della tempia, poi man mano della giornata si espande a tutta la testa. Dura tutta la giornata però alcune volte diventa più forte poi è lieve però comunque c'è, no non sto usando nessun antidolorifico però il mal di testa non è fortissimo però da tantissimo fastidio, in alcuni giorni diventa anche forte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe una forma di cefalea di tipo tensivo ma non è da escludere anche qualche altra forma che, ovviamente, non è possibile diagnosticare on line.
Se dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore cosa potrebbe essere oltre alla cefalea? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla che ho chiamato la dottoressa e mi ha detto che potrebbe essere sinusite lei che dice?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che ha fatto mi sembra poco probabile un problema sinusitico ma ovviamente questo non ha nessun valore diagnostico senza la visita diretta.
Le conviene recarsi di persona dal medico curante per una valutazione del caso.

Cordialmente