Dubbio su conflitto neuro-vascolare e disturbi uditivi

Buonasera ho trentotto anni e da circa tre mesi accuso cefalea , dolori orecchie , ovattamento , acufeni e fastidiosa iperacusia ( dolore e fastidio forti rumori, piatti che sbattono , monete , clacson e acuti ).......il mio otorino mi ha detto che le orecchie sono sane e la causa dei miei sintomi va'' cercata altrove ........ho una protusione c4-c5 alla cervicale e non ho problemi di malocclusione ....pensando ad un problema della circolazione l''otorino mi ha prescritto una angio-rm encefalo e condotti uditivi che ho effettuato con le seguenti conclusione nel referto :

struttura vascolare anomala , verosimilmente venosa, nella cisterna dell'' angolo ponto-cebellare di sinistra che, decorrendo a cavaliere sul segmento intracisternale del trigemino, si porta cadualmente assumendo rapporti di contiguita'' con il pacchetto stato - acustico omolaterale, senza sicuri segni di conflitto neurovascolare ; si rileva inoltre stretto rapporto i contiguita'' con il pacchetto stato- acustico omolaterale, senza sicuri segni di conflitto neurovascolare ; stretto rapporto di contiguita'' dell''AICA con il pacchetto stato -acustico omolaterale, senza sicuri segni di conflitto neurovascolare.

Sto'' cercando un neurochirurgo nelle mie zone e nell''attesa volevo un vostro parere considerando che i miei sintomi sono molto fastidiosi : SECONDO VOI LA MIA STRUTTURA ANOMALA NEURO VASCOLARE PUO'' CREARE LA SINTOMATOLOGIA SOPRA RIPORTATA ?

grazie cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile a distanza dare un parere su un esame di cui non è possibile visionare le immagini.
Comunque basandosi solo sul referto del neuroradiologo Le posso dire che se il conflitto neurovascolare fosse presente potrebbe giustificare la sintomatologia ma in assenza di questo è meno probabile.
Lo stesso neuroradiologo che ha studiato dettagliatamente le immagini non è ha certezza, pertanto il reperto risulta dubbio.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta .........mi trovo abbastanza in crisi per la sintomatologia quotidiana e per il dubbio su questo conflitto neuro-vascolare perche' a Enna non ci sono specialisti per questa patologia e onestamente non so' a chi rivolgermi per avere un parere , anche' perche' in caso di negativita' ( speriamo ) seguirei altre strade per risolvere il problema.......scusi dottore se mi permetto a chiedere : ci sarebbe la possibilita' di farlo visionare a lei tramite questo sito ?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'invio di materiale diagnostico è vietato dalle regole del sito.

<<non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici.>>
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Può rivolgersi su Catania o su Palermo per indicare due grossi centri non molto distanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi non ero a conoscenza .......le faro' sapere e le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.