Fortissimo mal di testa, nausea e gonfiore

Appena passate le festività natalizie...il giorno prima di rientrare a lavoro inizia una nausea fortissima con gonfiore addominale (non avevo la pancia così gonfia dalla gravidanza), lego il tutto al mangire smodato di questi giorni a cui non sono abituata...il giorno dopo mal di testa insopportabile, ne soffro prima del ciclo ma stavolta siamo lontani....ho preso una moment che di solito funziona ma dopo ore ho ancor il dolore costante che mi rende insopportabile pure la luce. Soffro un pò di cervicale e sono una persona molto ansiosa e che somatizza molto. Il mal di testa mi preoccupa moltissimo perchè mia nonna e sua sorella hanno avuto entrambe un tumore al cervello, la prima operata e miracolosamente ancora viva dopo 20 anni e l'altra purtroppo non ce l'ha fatta.
Sono molto confusa, ho lo stomaco gonfio e dal forte mal di testa mi sento mancare...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi pare di capire che Lei soffra già di cefalea legata al ciclo mestruale, in atto però le caratteristiche sarebbero diverse e non risponde all'analgesico.
Non pensi malattie importanti, faccia serenamente una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi di tipo.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal neurologo se ritenuti utili.
Per un approccio terapeutico, in attesa della visita specialistica, si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la cefalea pre mestruale mi è venuta dopo la gravidanza, prima non ne avevo mai sofferto; mi creda, ancora mi sento la testa come se pesasse 100 kg...ieri ho pure fatto una tad 600 per eventuale intossicazione generale post feste....