Cefalea muscolo tensiva

signori medici buona sera! vi scrivo oggi per mia figlia! più di una settimana fa ha comonciato ad avere forte mal di testa e una strana compressione e contrattura di tutti i muscoli del collo accompagnata da forte nausea. Non il vomito ma premetto che lei non riesce a vomitare.Dopo alcuni giorni di antidolorifici fai da te siamo finiti al pronto soccorso con dolori alla testa e rigidità del collo.Il medico ha diagnosticato cefalea muscolo tensiva e ha consigliato per una stiimana muscoril ed oki presi insieme ma i dolori alla testa non sono passati. Delle volte va un po meglio ma certe volte non riesce a tenere la testa neanche sul cuscino.Aiutatemi per favore a fare chiarezza. Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea di tipo tensivo è certamente possibile ma insieme alla terapia sintomatica (quella prescritta dal collega del P.S.) sarebbe pure opportuno iniziare quella specifica per queste forme cefalalgiche, infatti gli antidolorifici in questi casi non sempre rispondono brillantemente.
Sarebbe consigliabile anche una valutazione neurologica nel caso il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti