Fascicolazioni- periodo stressante

Ciao,
avevo scritto mesi fa (dicembre/Gennaio) perchè avvertivo fascicolazioni ed astenia agli arti. Avevo effettuato visita neurologia ed era riscontrato "disturbo d'ansia generalizzato". In effetti andare da uno psicologo mi ha aiutata molto.
Nel frattempo apparte l'ipocondria un po' persistente, è andato tutto bene.
Adesso lavoro in banca e svolgo un lavoro molto stressante ed in questo periodo ci sono stati dei cambiamenti che mi hanno portata a "perdere alcuni punti di riferimento". Premetto che vivo lontano dai miei genitori, ho 26 anni ed un fattore che mi destabilizza è il voler cambiare casa per un senso di insopportazione a vivere con le mie coinquiline..vorrei cambiare lavoro in quanto a mio avviso non mi valorizza abbastanza ed è molto stressante...da un po' di giorni sono riprese queste fascicolazioni e sono ricaduta nel vortice della preoccupazione, del vedere su internet e ogni volta che e sento una che dura meno di un secondo..mi preoccupo! Sono peso ad osservare le mie braccia per cercare di vedere il momento in cui sento come uno "scatto" e alle volte mi preoccupo guardando il polso perchè vedo movimenti strani ma poi mi accorgo che è il battito cardiaco...
Secondo voi con la visita neurologica (ben due visite in due città diverse per capire diversi pareri)..può essere un fatto legato allo stress? Le sento alla braccia, gambe o glutei o tra la spalla e le ascelle...tutto ciò lo può causare un periodo stressante e un po' pieno di preoccupazioni?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'ansia, lo stress, le preoccupazioni, i disagi possono causare le fascicolazioni di cui parla. Inoltre avere già avuto precedentemente il problema valutato con due visite neurologiche negative La dovrebbe tranquillizzare.
Lasci perdere Internet e si fidi solo degli specialisti consultati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
innanzitutto La ringrazio per la risposta diciamo che mi ha tranquillizzata molto dopo aver letto la Sua risposta.
Sono tornata a scriverle perchè da Venerdì ho visto il braccio sinistro ribattere nuovamente, mi sono preoccupata perchè non era un semplice scatto ma era una vera e propria pulsazione forte.
Il giorno dopo intorno alle 15 di pomeriggio anche ha ripreso e ovviamente è tornata la mia preoccupazione.

Sarà che sono anche debole per via del ciclo, sarà che faccio un lavoro dove sono per gran parte del tempo di fronte al pc?
Fatto sta che questi fastidi sono ritornati e la preoccupazione anche, non riesco più a vivere bene nulla poichè la mia testa non è presente su ciò che faccio ma penso sempre a far attenzione ai movimenti del mio corpo, perchè non so se ho qualcosa di grave oppure può essere normale e può succedere a tutti e sono io ad esasperare il tutto.

Da cosa può dipendere tutto ciò?

Grazie infinite ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ritengo che ci sia anche una notevole componente ansiosa, Le consiglio di affrontare questo problema rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordialmente