Parkinson precoce?

Salve.
Fin da piccola ho avuto problemi con il parlare e scrivere e con ciò mi hanno diagnosticato il deficit dell' attenzione che poi quando fu scoperta la dislessia mi fu affiancata solo ciò.
Ho problemi con la cordinazione, non riesco a fare step, ovvero seguire gli altri con la loro velocità e se ci riesco non ho ritmo.
Quando cammino tendo sempre a camminare in fretta a passo di soldato e con forza. Tendo ad andare verso destra, a perdere il controllo fino a quasi a cadere.
Ho poco ritmo con le mani.
Tremo, non sempre è un tremolio eccessivo mha se non mi concentro gli oggetti che ho in pugno vanno per la loro strada verso sinistra, destra, su e giù. Se sono a riposo il trimolio è molto più freguente, molto spesso capita quando leggo, quando scrivo, quando abbraccio le persone.
Con le mani non riesco a scrivere dritto, non riesco a fare una linea dritta.
Ho problemi a declutire.
Ho sofferto di depressione, ansia per quasi tre anni per un anno e mezzo ho preso psicofarmaci. Ho avuto attacchi di panico, di pianto. Apatia e problemi di comportamentismo.
Ho pensato di consultare un medico online perchè mio zio ha questa malattia.
Mia madre trema, i miei nonni anche loro avevano questo problema.

Grazie.
Cordiali saluti.
Sabrina.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sabrina,

la malattia di Parkinson non è ereditaria, la familiarità però può rappresentare un fattore di rischio. Esistono in effetti rare forme familiari in cui più soggetti della stessa famiglia possono essere colpiti. Questo non significa però che possa essere il Suo caso, a questo punto diventa fondamentale una visita neurologica presso un collega o presso un centro specializzato nei disturbi del movimento, infatti senza una visita diretta non è possibile dare una risposta attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Io sono di Arezzo, mi potrebbe consigliare un dottore esperto in questo campo?

Cordiali saluti.

Sabrina.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sabrina,

secondo le linee guida del sito, certamente condivisibili, non è possibile fare nomi di colleghi, pertanto Le posso consigliare di rivolgersi ad un centro specializzato nei disturbi del movimento e in parkinsonismi in generale che sono spesso associati ai Policlinici universitari, nella Sua regione non mancano certamente (Siena, Firenze, Pisa).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Buon lavoro.

Sabrina
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata a Lei!