Formicolio appena sveglia

Buongiorno premetto che soffro di ansia e di emicrania aura, non fumo non prendo contraccettivi e non sono solita a bere.
Questa mattina mi sono svegliata con tutto il braccio sinistro formicolato e con un leggero mal di testa a destra al momento pensavo fosse dovuto ad aver dormito male poi però mi sono preoccupata quando ho iniziato a sentire formicolio alla parte sx della bocca per poi dopo 5 minuti sentirlo nella lingua, ora non ho più alcun formicolio ma solo mal di testa
Il formicolio alle mani è terminato dopo che ho messo le mani nell’acqua fredda e ho mosso le dita più volte.
Dalla paura ho misurato la pressione ed è 109 e 79, normalmente i miei valori pressori non vanno oltre i 110 di massima e i 65 di minima .
Non capisco se sia qualcosa di grave o se posso stare tranquilla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa sembrerebbe un episodio di emicrania con aura, non visiva ma sensitiva. È la prima volta che Le succede con queste caratteristiche?
Le invio un link in tal senso
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quando io ho l’emicrania aura solitamente prima perdo la vista che poi col difmetre in mezz’ora mi torna e poi ho formicolio a braccia mano e qualche volta alla bocca e poi nausea e mal di stomaco e nausea però è la prima volta che mi sveglio così con questi sintomi e mi sono spaventata pensando fosse un ictus o cose simili
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la fase visiva dell’aura probabilmente si è manifestata nel sonno e quindi Lei non ha avuto coscienza di questo.
Consideri pure che a volte una fase può non presentarsi uguale allle altre volte.
Una visita neurologica però la,rifarei.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta mi ha tranquillizzato, si rifarò una visita neurologica appena possibile
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata